Logo Coop

APERTO DAL 2001




Il Centro Diurno è una struttura socio-assistenziale, semiresidenziale, per ospiti con diverso grado di non autosufficienza. Il centro opera tutti i giorni della settimana, in moderni locali ben attrezzati.

Ha come scopo quello di aiutare la persona a continuare a vivere nel suo ambiente il più a lungo possibile con una buona qualità di vita. Offre, inoltre, attività di sostegno alle famiglie in difficoltà organizzative e/o relazionali, cercando di creare un clima distensivo per l'ospite avvalendosi, oltre che di personale altamente qualificato, anche della costante presenza di volontari.

L'obiettivo strategico per i prossimi anni è favorire una maggiore integrazione tra l'area socio-assistenziale e l'area sanitaria.

L'intento del servizio è la valorizzazione della professionalità rispondendo ai bisogni della persona, cioè "a misura dell'ospite".

  • area socio-assistenziale: è formata da animatori, OSS, volontari, psicologi e dal parroco.
  • area sanitaria: è formata da fisioterapisti, infermieri, medici di base, tecnici massofisioterapisti.

 

Posti disponibili

Attualmente sono disponibili 25 posti. Da ottobre 2014 potranno essere 45; di questi ad oggi 17 risultano accreditati dalla Regione Emilia-Romagna.

Il Centro diurno dispone, inoltre, di 2 camere con 4 posti letto.

 

Servizi

Aperto 363 giorni all'anno (ad eccezione di Natale e Capodanno).

 

Orari

7:45-18:30 dal lunedì al venerdì

8:00-18:00 sabato e domenica

 

Trasporto

Se richiesto, è disponibile ogni giorno a pagamento.

 

Prossimi eventi

Nessun evento