APERTURA DA FEBBRAIO 2015

Refettorio

Ubicata al piano terra della nuova struttura, consta di 30 posti residenziali con 10 camere singole di 12 mda 1 posto letto, e 10 camere doppie di 24 m2, da 2 posti letto. Gli ospiti potranno beneficiare di tutti i servizi e i comfort più moderni, in stretto collegamento sia con tutto il complesso sia con l'ambiente verde esterno.

I letti di tutte le camere sono i migliori attualmente in commercio, completamente elettrificati, senza emissione di campi magnetici, rete specifica antidecubito, quattro aree snodate indipendenti, materassi specifici per lunga degenza.

Il resto dell'arredamento comprende comodino, armadio e tavolino ribaltabile.

Ogni stanza è dotata di TV e nella struttura sono a disposizione Wi-Fi e telefono.

 

Servizi

Camera

La cucina centralizzata, dotata di accessori moderni per la preparazione dei pasti e l'igiene delle stoviglie, è posta in un ambiente dove il pavimento è stato trattato con resine speciali, igieniche e antisdrucciolo.

Tutta la struttura è arieggiata con un impianto integrato di aromaterapia che permette agli ospiti, operatori e visitatori, di poter soggiornare in ambienti profumati e privi di cattivi odori o di aria statica.

Nell'area comune sono predisposte zone di soggiorno, lettura e TV; ristorante per i pasti giornalieri; palestra per le attività motorie.  E' presente una cappella per liturgie ed orazioni ed inoltre sono presenti tutti i servizi necessari per gli operatori socio-sanitari.

 

Posti disponibili

Bagno

Sono disponibili 30 posti di cui 20 in 10 camere doppie e 10 in 10 camere singole.

Sono in corso trattative tra i Comuni limitrofi e la Regione Emilia-Romagna per poter disporre di un numero congruo di posti accreditati, cioè sostenuti dai contributi ASL.