La Cooperativa

La Cooperativa

La Onlus fondata dalla Parrocchia e dal Comune di Albinea opera con successo da molti anni anche mediante il coinvolgimento di numerosi volontari.

Ha come oggetto sociale la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi ai sensi dell’art.1, lettera a), della Legge 8 Novembre 1991, n.381.

In virtù di queste funzioni vocazionali, la Onlus ha in gestione l’intero pacchetto di servizi alla persona fruibili al Centro Polifunzionale per Anziani, composto da Centro Diurno, Casa Protetta e Centro Residenza per Anziani. Il modello gestionale si avvicina più a quello di una casa albergo, dove la parola “casa” si riempie di tutti i significati possibili e le persone mantengono il piacere della compagnia dei loro amici. Secondo l’idea dei suoi fondatori il Centro è in continuità con la realtà esterna, senza barriere sociali e le attività mirano a favorire l’aggregazione mediante forme ricreative, gite, momenti di incontro ecc.

Consiglio della cooperativa, in carica fino a maggio 2018: Presidente: Tiziana Tondelli; Vice Presidente: Claudio Cavalli; Consiglieri: Pietro Montanari, Raffaele Mazzacani, Nicomede Bergonzini, don Giuseppe Bassissi, Mario Gianni Carbognani, Claudio Chiossi, Mariuccia Ferrari, Simona Zuliani, Daniele Menozzi