Ubicata al piano terra della nuova struttura, consta di 34 posti residenziali con 10 camere singole di 12 m2 da 1 posto letto, e 12 camere doppie di 24 m2, da 2 posti letto. Gli ospiti potranno beneficiare di tutti i servizi e i comfort più moderni, in stretto collegamento sia con tutto il complesso sia con l'ambiente verde esterno.
I letti di tutte le camere sono i migliori attualmente in commercio, completamente elettrificati, senza emissione di campi magnetici, rete specifica antidecubito, quattro aree snodate indipendenti, materassi specifici per lunga degenza.
Il resto dell'arredamento comprende comodino, armadio e tavolino ribaltabile.
Ogni stanza è dotata di TV e nella struttura sono a disposizione Wi-Fi e telefono.
Servizi
La cucina centralizzata, dotata di accessori moderni per la preparazione dei pasti e l'igiene delle stoviglie, è posta in un ambiente dove il pavimento è stato trattato con resine speciali, igieniche e antisdrucciolo.
Tutta la struttura è arieggiata con un impianto integrato di aromaterapia che permette agli ospiti, operatori e visitatori, di poter soggiornare in ambienti profumati e privi di cattivi odori o di aria statica.
Nell'area comune sono predisposte zone di soggiorno, lettura e TV; ristorante per i pasti giornalieri; palestra per le attività motorie. E' presente una cappella per liturgie ed orazioni ed inoltre sono presenti tutti i servizi necessari per gli operatori socio-sanitari.
Posti disponibili
Sono disponibili 34 posti di cui 24 in 12 camere doppie e 10 in 10 camere singole.
Tutti i posti sono accreditati secondo la normativa della Regione Emilia-Romagna. Di questi, 18 sono convenzionati.